Quantcast
Channel: Realizzazione siti web | Ecommerce Specialist
Viewing all articles
Browse latest Browse all 14

Realizzazione siti web: Le fasi

$
0
0
Realizzazione siti web: Le fasi

Le fasi esecutive per la realizzazione di siti web:

Analisi generale MKTG: Il progetto prevede una consistente fase iniziale incentrata all’analisi del mercato di riferimento, del target da raggiungere e ad un’analisi di competitività con i principali concorrenti sul mercato. Questa fase è necessaria per definire un piano di Marketing efficace sia nel breve che nel lungo termine, che permetta al sito di ottenere risultati consistenti nel tempo. Durante questa fase vengono inoltre definite le strategie necessarie a predisporre il sito web all’indicizzazione sui motori di ricerca (Google, Bing, Yahoo, ecc.). La definizione in questa fase iniziale delle best practice da adottare durante la realizzazione ci consente di ottenere un software maggiormente SEO Friendly, quindi più predisposto ad un buon posizionamento sui motori di ricerca.

Realizzazione del Template Grafico: Sulla base delle necessità aziendali, della grafica coordinata già esistente e sulla base del mercato di riferimento, noi procediamo alla realizzazione di una grafica personalizzata e ritagliata su misura.

Rispetto degli standard di Accessibilità ed Usabilità: Il nostro approccio al web si basa sul principio di progettazione universale, ovvero parte dal presupposto che un sito contenente informazioni “pubbliche” debba essere consultabile dalla maggior quantità di utenti prescindendo dal loro grado di abilità e dalla tecnologia usata. A tal fine nella realizzazione del progetto verranno osservate le disposizioni fissate dalla Legge Stanca, oggi Legge n° 04 del 09 gennaio 2004, nell'ottica di garantire il massimo grado di accessibilità ed usabilità del sito.

Realizzazione del sito: in questa fase scegliamo le funzionalità che il sito deve avere assieme al cliente. Predisponiamo la piattaforma affinchè soddisfi tutte le esigenze richieste.

Ottimizzazione: Realizzare un sito senza promuoverlo adeguatamente e, soprattutto, costantemente può causare un fallimento del progetto, rendendo del tutto inutile la spesa effettuata per la realizzazione del portale.
Il nostro pacchetto SEO + Assistenza include:
  • Training e assistenza sulla gestione del portale: 8 ore mensili
  • Analisi del traffico e studio dei flussi di visitatori
  • Realizzazione di Split test su base trimestrale per migliorare i tassi di conversione sul carrello:
  • Con cadenza trimestrale, verranno realizzati degli Split Test sul sito ecommerce atti a migliorare i tassi di conversione, cioè le percentuali di acquisti sulla base delle visite. In particolare verranno effettuate delle modifiche sia a livello grafico che funzionale di alcune pagine strategiche (che verranno individuate mediante un attento studio dei flussi di visitatori e dei tassi di abbandono di ogni pagina), valutando con i dati ottenuti quali soluzioni permettono di avere tassi di conversione maggiori.
  • Servizio SEO di posizionamento e ottimizzazione per i motori di ricerca. Tale servizio si articola in diverse operazioni, tutte finalizzate all’accrescimento della link popularity e al miglioramento del posizionamento sui motori di ricerca:
  • Studio del mercato di riferimento e della concorrenza locale e globale. Analisi dei siti più significativi inerenti i temi e i prodotti trattati dal sito al fine di scegliere la migliore strategia per l’accrescimento della link popularity sul web.

 

Ottimizzazione On-Site. In particolare, in questa fase ci occupiamo di:
  • ottimizzare la struttura del codice HTML
  • ottimizzare i Meta Tag (Meta-Title, Meta-Description, Meta-Keywords)
  • ottimizzare le immagini
  • creare la sitemap per XML per il motore di ricerca Google
  • creare il file robots.txt con le indicazioni per la scansione da parte degli spider
Ottimizzazione Off-Site. In particolare, in questa fase ci occupiamo di:
  • segnalare il sito ai principali motori di ricerca (Google, Bing, Yahoo)
  • segnalare il sito web alle principali directory del web
  • individuare directory settoriali pertinenti e segnalare il sito su di esse
  • creare ed ottimizzare il profilo Google Places
  • postare periodicamente contenuti pertinenti su forum/blog tematici

 

Tutti i servizi SEO da noi offerti vengono svolti al 100% nel rispetto delle linee guide imposte dai motori di ricerca, in modo da garantire risultati efficaci sia nel breve che nel medio/lungo termine evitando eventuali penalizzazioni e/o ban. Non vengono utilizzate, nemmeno su espressa richiesta del cliente, doorway page o altri trucchi  che possano avvantaggiare lo stesso nell'immediato.
Gli invii manuali di link, post e contenuti vengono effettuati esclusivamente su categorie davvero rilevanti e ben contestualizzate con il target di riferimento del sito.

 

Per avere maggiori informazioni richiedi un preventivo gratuito senza impegno: Richiesta di preventivo


Viewing all articles
Browse latest Browse all 14

Latest Images

Trending Articles